Trasformazione digitale e capacità organizzativa. Le aziende italiane e la sfida del cambiamento : [1] Collection home page

Scarica il FullText

Browse
Collection's Items (Sorted by Submit Date in Descending order): 1 to 1 of 1
Issue DateTitleAuthor(s)
2017Trasformazione digitale e capacità organizzativa. Le aziende italiane e la sfida del cambiamentoVenier, Francesco
Collection's Items (Sorted by Submit Date in Descending order): 1 to 1 of 1
Subscribe to this collection to receive daily e-mail notification of new additions RSS Feed RSS Feed RSS Feed

Questo libro parla di trasformazione digitale e lo fa in modo rigoroso, riportando una sorta di mantra, “trasformazione digitale” appunto, nell’alveo dei costrutti utilizzati dalla ricerca manageriale per analizzare i fattori competitivi che stanno alla base performance delle imprese. Il libro è stato scritto in italiano perché uno dei suoi obiettivi è stimolare nello specifico del nostro paese il dibattito, la ricerca e la diffusione nelle imprese di questi temi e delle innovazioni organizzative e strategiche che ne conseguono. Per questo il libro parte da una fotografia scattata nei primi mesi del 2017 della situazione della trasformazione digitale nelle imprese italiane e utilizza in ogni capitolo un caso reale di un’impresa italiana che illustra nel concreto i concetti e i modelli illustrati nel capitolo.


Francesco Venier è professore e ricercatore di organizzazione aziendale presso l’Università di Trieste ed è associate dean for executive education presso MIB School of Management dove coordina anche l’attività di ricerca e sviluppo delle learning technologies. È stato research fellow presso la Warwick Business School lavorando con Andrew Pettigrew. È stato visiting professor presso la Sun Yat Sen University (Cina), la Warwick University (UK), Karnten University of Applied Science (Austria) tenendo corsi su Organizational Analisis and Design e Change Management. Ha gestito e lavorato in programmi di ricerca e formazione per Allianz, Autogerma, Autovie Venete, Area di Ricerca, Bosch, Boscolo Group, Brovedani, Danieli, Elettra Sincrotrone Trieste, Fincantieri, Generali, Hera, Insiel, Illycaffè, Knauf, Project Management Institute, SMS Group, TBS Group, TT ventures, Wartsila. I suoi interessi di ricerca spaziano dall’imprenditorialità, l’innovazione e il rapporto tra tecnologia e management, temi sui quali ha pubblicato i suoi ultimi lavori a livello internazionale per Management e IGI global e a livello nazionale con EUT e Franco Angeli.

Discover