Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/22474
Title: #AltreStorie: organizzazione, comunicazione e gestione di un evento di divulgazione scientifica
Authors: ZANFABRO, GIULIA
Issue Date: Oct-2018
Abstract: 
Progetto di alternanza scuola/lavoro con gli studenti e le studentesse dell’I.S.I.S. Carducci – Dante Trieste
a cura di Giulia Zanfabro. Che cos’è la divulgazione scientifica? Che cosa succede prima di un evento di divulgazione scientifica? Quante persone lavorano alla sua realizzazione, promozione e comunicazione? Quali sono le “altre storie” che danno il titolo al progetto?

L’Alternanza è strutturata in tre parti: la prima parte è costituita da una serie di lezioni che mirano, da un lato, a fornire agli/alle studenti/studentesse gli strumenti per capire che cos’è e come si struttura un evento di divulgazione scientifica, dall’altro, a conoscere il progetto “Altre Storie”; la seconda parte è costituita da una serie di laboratori all’interno dei quali gli studenti e le studentesse metteranno in pratica alcune delle nozioni apprese nella prima parte; inoltre, nella fase laboratoriale, i/le partecipanti prepareranno alcuni materiali che potranno venire usati per la comunicazione e la promozione del progetto e acquisiranno alcune competenze per poter comunicare l’evento durante il suo svolgimento; nella terza e ultima parte, gli/le studenti/studentesse parteciperanno e saranno di supporto alla gestione di alcuni degli eventi del progetto (comunicazione sui social media, foto, visite guidate, accoglienza).
Type: Project
URI: http://hdl.handle.net/10077/22474
Appears in Collections:Altre Storie / Other Stories

Files in This Item:
File Description SizeFormat
altrestorie_18 ottobre -10 dicembre.pdf245.16 kBAdobe PDFThumbnail
View/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

74
checked on Oct 26, 2020

Download(s) 20

12
checked on Oct 26, 2020

Google ScholarTM

Check


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.