Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/2808
Title: ExPerO. Valutazione della qualità dell'esito formativo dei corsi di formazione tecnica superiore attraverso l'analisi delle aspettative e delle percezioni degli stakeholders
Authors: Cervai, Sara (a cura di)
Keywords: Formazione professionale - Valutazione - Modelli
Issue Date: 2007
Publisher: EUT - Edizioni Università di Trieste
Abstract: Il progetto ExperO nasce nel 2005 dalla mente aperta e creativa di un dirigente scolastico e dalle competenze di due studiose in psicologia del lavoro. I frutti prodotti constano in un modello teorico e in una serie di strumenti applicativi finalizzati ad analizzare e migliorare la qualità dell'esito formativo dei corsi professionali. Il progetto si concentra, nella sua applicazione, sui corsi di Formazione Tecnica Superiore, ma è adatto anche al monitoraggio e all'applicazione di quella che generalmente viene chiamata formazione professionale (VET). ExPerO si propone di analizzare le aspettative e le percezioni dei portatori di interesse (stakeholders), ovvero prevede di raccogliere dati su quanto essi si aspettano di ricevere dalla scuola e su quanto, poi, ritengono di aver ricevuto. Dalla discrepanza tra atteso e ricevuto, l'ente formatore individua i punti su cui operare per migliorare il servizio erogato.
Description: 163 p.
URI: http://hdl.handle.net/10077/2808
ISBN: 9788883032165
Appears in Collections:ExPerO. Valutazione della qualità dell'esito formativo dei corsi di formazione tecnica superiore...

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
EXP2-ita.pdf9.34 MBAdobe PDFView/Open
expero-ita-cervai-cop_ombra1.jpg15.78 kBJPEGThumbnail
View/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

963
checked on Feb 17, 2018

Download(s)

1,354
checked on Feb 17, 2018

Google ScholarTM

Check


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.