Fondamenti del diritto europeo. Esperienze e prospettive

Details

Nel 2019 sono trascorsi venti anni dall’istituzione dell’insegnamento di Fondamenti del diritto europeo (D.M. 21.12.99). Le Università di Trento e Trieste hanno avviato una riflessione comune sul tema al fine di avere un bilancio delle esperienze conseguite e delle prospettive future circa la didattica e la ricerca nella romanistica italiana. Il volume raccoglie gli atti del Convegno tenutosi a Trento nel dicembre 2018, voluto dalle Università di Trento e Trieste in occasione del ventennale. Sono presenti contributi di Riccardo Cardilli, Floriana Cursi, Tommaso dalla Massara, Sabrina Di Maria, Paolo Ferretti, Roberto Fiori, Giovanni Luchetti, Arrigo Diego Manfredini, Aldo Petrucci, Antonio Saccoccio, Gianni Santucci, Laura Solidoro, Emanuele Stolfi.

Gianni Santucci è professore ordinario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento, dove insegna Istituzioni di diritto romano, Diritto romano e Fondamenti del diritto europeo.

Paolo Ferretti è professore ordinario presso l’Università degli Studi di Trieste, dove insegna Diritto romano e Fondamenti romanistici del diritto europeo.

Sabrina Di Maria è professore associato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento, dove insegna Istituzioni di diritto romano, Metodologia della giurisprudenza romana e Roman Foundations of European Law.

Browse

Recent Submissions

Now showing 1 - 5 of 15