Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/30708
Title: A che gioco giochiamo? Tecniche di indagine interpretativa
Authors: Mazzuca, Jessica
Keywords: Gioco e letteraturaInterpretazioneContestualismo e contesto di fondoGame e literatureInterpretationContextualismBackground context
Issue Date: 2020
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Source: Jessica Mazzuca, "A che gioco giochiamo? Tecniche di indagine interpretativa", in: "Tigor. Rivista di scienze della comunicazione e di argomentazione giuridica - A. XII (2020) n. 1", Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2019, pp. 39-50
Journal: Tigor. Rivista di scienze della comunicazione e di argomentazione giuridica 
Abstract: 
Lo scopo di queste brevi riflessioni sarà di pensare a come
il gioco è più “reale” di quanto si possa pensare. L’obiettivo
non è offrire risposte definitive e conclusive, ma solo
sviluppare una riflessione che riabiliti la dimensione
ludica nella vita di tutti i giorni, molto spesso accusata
di essere subordinata ai cosiddetti alti valori della vita.
Perché iniziare una discussione sul gioco significa aprire
una finestra sul mondo dell’uomo e della vita stessa.

The purpose of these brief reflections will be to
think about how the game is more “real” than one
might think. The objective is not to offer definitive
and conclusive answers, but only to develop a reflection
that rehabilitates the playful dimension
in everyday life, very often accused of being subordinate
to the so-called high values of life. Because
starting a discussion on the game means opening
a window on the world of man and life itself.
Type: Article
URI: http://hdl.handle.net/10077/30708
ISSN: 2035-584x
Rights: Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 Internazionale
Appears in Collections:24 Tigor. Rivista di scienze della comunicazione e di argomentazione giuridica. A. XII (2020), n. 1 (gennaio-giugno)

Files in This Item:
File Description SizeFormat
4_tigor_I_2020.pdf384.65 kBAdobe PDFThumbnail
View/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

60
checked on Feb 26, 2021

Download(s) 50

40
checked on Feb 26, 2021

Google ScholarTM

Check


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons