Options
QUALESTORIA. Rivista di storia contemporanea. Anno XLVII, N.ro 1, Giugno 2020. Dopo la grande guerra. Violenza, Stati e società tra Adriatico e Balcani
2020
Editor(s)
Basciani, Alberto
Abstract
«Qualestoria» è la rivista dell’Irsml FVG, fondata nel 1973 come «Bollettino dell’Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione nel Friuli Venezia Giulia». Ospita contributi di autori italiani e stranieri, promuovendo la pubblicazione di numeri monografici e miscellanei. La rivista propone tradizionalmente tematiche legate alla storia contemporanea dell’area alto-adriatica e delle zone di frontiera, rivolgendo particolare attenzione allo studio e alla storiografia dei paesi dell’Europa centro-orientale e balcanica. Le proposte di pubblicazione vanno inviate all’indirizzo e-mail della redazione. Saranno preventivamente valutate da esperti interni ed esterni al comitato di direzione. I saggi pubblicati nella sezione «Studi e ricerche» sono sottoposti in forma anonima a double-blind peer review. «Qualestoria» è attualmente presente nei seguenti indici: Bibliografia storica nazionale, Catalogo italiano dei periodici (Acnp), Essper, Gbv (Gemainsame Bibliotheksverbund), Google Scholar, Res. È inoltre inserita dall’Anvur nella lista delle riviste scientifiche ai fini dell’abilitazione scientifica nazionale. La rivista non si intende impegnata dalle interpretazioni e vedute espresse da articoli e note firmati.
Journal
Qualestoria. Rivista di storia contemporanea
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Alberto Basciani (a cura di), "QUALESTORIA. Rivista di storia contemporanea. Anno XLVII, N.ro 1, Giugno 2020. Dopo la grande guerra. Violenza, Stati e società tra Adriatico e Balcani", Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2020, pp. 253.
Languages
it
Rights
Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 Internazionale
File(s)