Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/30933
DC FieldValueLanguage
dc.date.accessioned2020-10-29T10:36:23Z-
dc.date.available2020-10-29T10:36:23Z-
dc.date.issued2020-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10077/30933-
dc.description.abstractIl tema qui affrontato da Beethoven è quello del rapporto tra la vita e la morte la cui soluzione è affidata alla <em>Marcia Funebre sulla morte d’un Eroe</em>, posta al centro della <em>Sonata</em> op. 26. Ipotesi architettonica che Chopin, profondo estimatore di quest’operas, adotterà nella sua Sonata op. 35. Mentre il lavoro chopiniano costituisce uno dei più impressionanti manifesti del nichilismo occidentale, l’op. 26 propone un messaggio di speranza che affonda le sue radici nei più profondi valori della cultura umana e della fede, lanciando un ponte verso uno dei capolavori dello stile tardo, la <em>Sonata</em> in la bemolle maggiore op. 110.it
dc.rightsAttribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 Internazionale*
dc.rights.urihttp://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/*
dc.titleSonata in la bemolle maggiore op. 26. Terzo movimento: Marcia funebre sulla morte d'un eroeit
dc.typeRecording, musicalit
item.openairetypeother-
item.openairecristypehttp://purl.org/coar/resource_type/c_18cc-
item.cerifentitytypeProducts-
item.fulltextWith Fulltext-
item.grantfulltextopen-
Appears in Collections:02 Il suono messo a nudo. Contrappunti al Beethoven di Th. W. Adorno
Files in This Item:
File Description SizeFormat
FILE n. 8 beeth_026_3lm.mp36.79 MBMP3 AUDIOView/Open
Show simple item record


CORE Recommender

Page view(s)

116
checked on Aug 8, 2022

Download(s)

8
checked on Aug 8, 2022

Google ScholarTM

Check


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons