Evoluzione di un territorio. Architettura e infrastruttura. Strategie per uno sviluppo territoriale transfrontaliero in ambito europeo : [1] Collection home page

Browse
Collection's Items (Sorted by Submit Date in Descending order): 1 to 1 of 1
PreviewIssue DateTitleAuthor(s)
ZES_220310_web.pdf.jpg2022Evoluzione di un territorio. Architettura e infrastruttura. Strategie per uno sviluppo territoriale transfrontaliero in ambito europeo. Scenari territoriali e urbani di integrazione transfrontaliera tra Italia e SloveniaMENINNO, CLAUDIO
Collection's Items (Sorted by Submit Date in Descending order): 1 to 1 of 1
Subscribe to this collection to receive daily e-mail notification of new additions RSS Feed RSS Feed RSS Feed

L’evoluzione infrastrutturale come elemento cardine per l‘integrazione socio-economica dei territori condivisi tra più nazioni.
Un investimento per il presente e per il futuro in grado di determinare nuovi sviluppi in ambito europeo e quindi guidare la progettazione di interi brani di città, grazie ad un approccio multidisciplinare che conduce la ricerca dalla scala planetaria delle supply chains fino alla definizione puntuale degli elementi architettonici che danno forma agli spazi urbani pubblici e privati.

Il presente volume è il risultato conclusivo dell’attività di ricerca scientifica sviluppata per la redazione "Architettura infrastruttura, modalità e tecniche della progettazione integrata per la valorizzazione del territorio isontino e dell’ambito transfrontaliero Italia-Slovenia - Infrastructure architecture, methods and techniques of integrated design for the valorization of the territory isontino and cross-border areas."

Responsabile scientifico: prof. arch. Giovanni Fraziano
Ricercatore: dott. arch. Ph.D. Claudio Meninno