QuaderniCIRD 23 (2021) : [14]

Scarica il FullText

SOMMARIO

 

Michele Stoppa

Presentazione


Prima parte


Franco C. Grossi

Un progetto di pratica medica a Trieste con studenti argentini


Stefano Oliva

Didattica interdisciplinare e integrazione tra cultura umanistica e sapere scientifico. La piattaforma DISF Educational per le Scuole secondarie di secondo grado


Antonella Gagliano, Alessandro Cuder, Eleonora Doz, Maria Chiara Passolunghi, Sandra Pelizzoni

Lo sviluppo delle funzioni esecutive e l’educazione musicale: uno studio esplorativo


Piergiorgio Trevisan, Claudia Montico

‘Pedagogical Stylistics’ through Corpora in the University Classroom: A Case-Study


Dossier “Scuola e Innovazione”


Tiziana Piras

Dossier “Scuola e Innovazione” – Alcune considerazioni a margine


Mariasilvia Tatti

Il punto sulla formazione iniziale degli insegnanti


Consiglia Balsamo, Daniela Picamus

Competenze e valutazione nella tipologia A della prima prova dell’Esame di Stato


Lucia Olini

Scrivere a Scuola nel dialogo tra le discipline: le opportunità offerte dalla nuova tipologia B della prima prova dell’Esame di Stato


Cinzia Spingola

Lo studio, la strada e l’acqua del fiume: argomentare (e scegliere) nella tipologia C della prima prova dell’Esame di Stato


Gianna Mazzieri-Sanković

Diploma di Stato nelle scuole con lingua italiana in Croazia: l’esame di lingua italiana


Seconda parte


Recensioni

Michele Stoppa

Recensione. QUALIZZA G., 2020, Il ritorno dei luoghi. Place of origin, marche locali, consumer engagement: nuove mappe per creare valore, Pisa, Edizioni ETS, 184 pp.


Notizie

a cura di Roberta Bulla, Patrizia Nitti, Giorgio Pastore, Francesco Princivalle, Michele Stoppa
con la collaborazione di Marina Carpineti, Lanfranco Conte, Stefano Covelli, Nicola Ludwig, Sabina Passamonti, Maurizio Romano, Michela Zanetti

Notizia. Scienza dell’alimentazione: multidisciplinarità o interdisciplinarità? La proposta formativa di Scienze erogata nell’a. a. 2021-22 dal Polo di Trieste della Fondazione “I Lincei per la Scuola”

 

 

Browse
Collection's Items (Sorted by Data di deposito in Discendente order): 1 to 14 of 14
AnteprimaData di edizioneTitoloAutore/i
CIRD_23.pdf.jpg2021QuaderniCIRD, 23 (2021)
Piras_23.pdf.jpg2021Dossier “Scuola e Innovazione” – Alcune considerazioni a marginePIRAS, TIZIANA 
Bulla_et_alii_23.pdf.jpg2021Scienza dell’alimentazione: multidisciplinarità o interdisciplinarità? La proposta formativa di Scienze erogata nell’a. a. 2021-22 dal Polo di Trieste della Fondazione “I Lincei per la Scuola”
Stoppa_23_2.pdf.jpg2021QUALIZZA G., 2020, Il ritorno dei luoghi. Place of origin, marche locali, consumer engagement: nuove mappe per creare valore, Pisa, Edizioni ETS, 184 pp.STOPPA, MICHELE 
Mazzieri-Sankovic_23.pdf.jpg2021Diploma di Stato nelle scuole con lingua italiana in Croazia: l’esame di lingua italianaMazzieri-Sanković, Gianna
Spingola_23.pdf.jpg2021Lo studio, la strada e l’acqua del fiume: argomentare (e scegliere) nella tipologia C della prima prova dell’Esame di StatoSpingola, Cinzia
Olini_23.pdf.jpg2021Scrivere a Scuola nel dialogo tra le discipline: le opportunità offerte dalla nuova tipologia B della prima prova dell’Esame di StatoOlini, Lucia
Balsamo_Picamus_23.pdf.jpg2021Competenze e valutazione nella tipologia A della prima prova dell’Esame di StatoBalsamo, Consiglia; PICAMUS DANIELA
Tatti_23.pdf.jpg2021Il punto sulla formazione iniziale degli insegnantiTatti, Mariasilvia
Trevisan_Montico_23.pdf.jpg2021‘Pedagogical Stylistics’ through Corpora in the University Classroom: A Case-StudyTrevisan, Piergiorgio; Montico, Claudia
Gagliano_et_al_23.pdf.jpg2021Lo sviluppo delle funzioni esecutive e l’educazione musicale: uno studio esplorativoGagliano, Antonella; Cuder, Alessandro; Doz, Eleonora; PASSOLUNGHI, MARIA CHIARA ; Pelizzoni, Sandra
Oliva_23.pdf.jpg2021Didattica interdisciplinare e integrazione tra cultura umanistica e sapere scientifico. La piattaforma DISF Educational per le Scuole secondarie di secondo gradoOliva, Stefano
Grossi_23.pdf.jpg2021Un progetto di pratica medica a Trieste con studenti argentiniGrossi, Franco C.
Stoppa_presentazione_23_1.pdf.jpg2021PresentazioneSTOPPA, MICHELE 
Collection's Items (Sorted by Data di deposito in Discendente order): 1 to 14 of 14
Visualizza le tue sottoscrizioni RSS Feed RSS Feed RSS Feed

QuaderniCIRD n. 23 (2021)
Rivista del Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica dell'Università di Trieste
Journal of the Interdepartmental Center for Educational Research of the
University of Trieste

ISSN: 2039-8646


Direttore responsabile:
Michele Stoppa

Condirettore:
Luciana Zuccheri


Comitato editoriale:
Silvia Battistella
Furio Finocchiaro
Helena Lozano Miralles
Tiziana Piras
Monica Randaccio
Paolo Sorzio
Verena Zudini


Revisione sunti in Inglese:
Monica Randaccio


Revisione sunti in Spagnolo:
Helena Lozano Miralles


Revisione sunti in Croato:
Ljiljana Avirovic


Numero a cura di:
Michele Stoppa
Tiziana Piras
Helena Lozano Miralles
Luciana Zuccheri