Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10077/33606
Titolo: Il punto sulla formazione iniziale degli insegnanti
Titoli alternativi: The point on initial teacher education
Autore/i: Tatti, Mariasilvia
Parole chiave: Formazione Iniziale InsegnantiTeacher EducationSistema Nazionale di IstruzioneNational Education SystemItaliaItaly
Data: 2021
Editore: EUT Edizioni Università di Trieste
Citazione: Mariasilvia Tatti, "Il punto sulla formazione iniziale degli insegnanti/The point on initial teacher education", in: QuaderniCIRD, 23 (2021), EUT Edizioni Università di Trieste, Trieste, 2021, pp. 92-102
Journal: QuaderniCIRD. Rivista del Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica dell’Università di Trieste / Journal of the Interdepartmental Center for Educational Research of the University of Trieste - ISSN: 2039-8646 
Abstract: 
After a brief illustration of how the training of secondary school teachers has changed over the last twenty years, the Guidelines of the Ministry of Education published on 4 May 2021 will be commented on and new teacher training courses will be proposed on the basis of these guidelines.

Dopo aver illustrato per sommi capi i cambiamenti che la formazione iniziale degli insegnanti della scuola secondaria ha subito negli ultimi vent’anni, si commentano le Linee programmatiche del Ministero dell’Istruzione del 4 maggio 2021 e si avanzano nuove proposte per il percorso di formazione in questione.
Tipologia: Articolo
URI: http://hdl.handle.net/10077/33606
ISSN: 2039-8646
Rights: Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 Internazionale
È visualizzato nelle collezioni:QuaderniCIRD 23 (2021)

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato
Tatti_23.pdf385.47 kBAdobe PDFMiniatura
Visualizza/apri
Visualizza tutti i metadati del documento


CORE Recommender

Page view(s)

63
checked on 15-ago-2022

Download(s)

24
checked on 15-ago-2022

Google ScholarTM

Check


Questo documento è distribuito in accordo con Licenza Creative Commons Creative Commons