5 - Nuovi modelli di Diritto Successorio: prospettive interne, europee e comparate. Atti del convegno : [8]

Browse
Visualizza le tue sottoscrizioni RSS Feed RSS Feed RSS Feed

Il volume raccoglie gli atti del convegno che conclude il Progetto FRA 2016 «Nuovi modelli di diritto successorio», tenutosi a Trieste nell’autunno 2020 ed articolato in due sessioni, dedicate, rispettivamente, ad alcune questioni attuali di diritto successorio e alla disciplina del Regolamento (UE) n. 650/2012 (con riferimento, in particolare, all’istituto del certificato successorio europeo). Confluiscono, quindi, nel volume i contributi dei relatori Riccardo Mazzariol, Francesco Paolo Patti, Isabella Martone, Sara Scola, Tereza Pertot, Ilaria Riva, Giacomo Buset..


Luca Ballerini è ricercatore di Diritto privato presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione dell’Università degli Studi di Trieste.


Giacomo Buset è assegnista di ricerca in Diritto privato presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione dell’Università degli Studi di Trieste.


Tereza Pertot è ricercatrice di Diritto privato presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione dell’Università degli Studi di Trieste.


Lorenza Rega è professoressa ordinaria di Lingua e Traduzione – Lingua Tedesca presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione dell’Università degli Studi di Trieste.