11. Multilinguismo e identità nelle aree di confine: il caso della scuola con lingua d’insegnamento slovena di Vermegliano = Večjezičnost in večpripadnost v obmejnem prostoru: primer šole s slovenskim učnim jezikom v Romjanu

SOMMARIO

Jagodic Devan, Zago Moreno

Introduzione

Grgič Matejka

Aspetti sociolinguistici dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue minoritarie

Bogatec Norina

Il sistema scolastico sloveno in Italia

Tenca Montini Federico

L’istruzione in lingua slovena nel mandamento monfalconese. Percorsi storici, economici e socio-demografici

Tenca Montini Federico, Zago Moreno

Studiare nella scuola primaria “Ljubka Šorli” di Vermegliano: conoscenze linguistiche, appartenenze e aspettative genitoriali

Zago Moreno

Territorio, scuola e identità: una sintesi di analisi multivariata

Melinc Mlekuž Maja

L’importanza della motivazione per lo studio dello sloveno: analisi delle interviste con i docenti

Jagodic Devan

Considerazioni conclusive: Multilinguismo e identità nelle aree di confine: il caso della scuola con lingua d’insegnamento slovena di Vermegliano


Appendice. Il testo del questionario



Scarica il FullText

Browse

Recent Submissions

Now showing 1 - 5 of 20