Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/3853
Title: Tecnologie e disturbi di lettura. Costruzione di esercizi di letto-scrittura con Power Point
Authors: Zanon, Francesca
Keywords: Disturbo di letturaReading disordesTeconologieTechonologiesPower pointPower pointStrumenti compensativiCompensatory measuresStrumenti dispensativiDispensatory tools
Issue Date: 10-Dec-2010
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Series/Report no.: QuaderniCIRD
1 (2010)
Abstract: 
Questo contributo vuole dare una risposta ai problemi legati al disturbo di lettura che porta il
bambino ad avere molto spesso difficoltà ad apprendere dal mezzo stampato o da altri mezzi
attualmente impiegati all’interno della scuola, non solo analizzando le diverse modalità di
impiego delle tecnologie, ma illustrando delle proposte operative (con l’uso di Power Point)
per facilitare il lavoro dell’insegnante in classe. Per fare chiarezza su questi aspetti si è
distinto il diverso uso delle tecnologie in tre stadi ben distinti cercando di differenziare
quantitativamente e qualitativamente gli interventi sui disturbi di lettura relativamente
all’obiettivo specifico che si desidera raggiungere.
URI: http://hdl.handle.net/10077/3853
ISSN: 2039-8646
Appears in Collections:QuaderniCIRD 01 (2010)

Files in This Item:
File Description SizeFormat
zanon.pdf121.51 kBAdobe PDFThumbnail
View/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

1,025
Last Week
1
Last month
2
checked on May 27, 2019

Download(s)

5,780
checked on May 27, 2019

Google ScholarTM

Check


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.