Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/3853
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorZanon, Francesca-
dc.date.accessioned2010-12-10T10:33:41Z-
dc.date.available2010-12-10T10:33:41Z-
dc.date.issued2010-12-10-
dc.identifier.issn2039-8646-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10077/3853-
dc.description.abstractQuesto contributo vuole dare una risposta ai problemi legati al disturbo di lettura che porta il bambino ad avere molto spesso difficoltà ad apprendere dal mezzo stampato o da altri mezzi attualmente impiegati all’interno della scuola, non solo analizzando le diverse modalità di impiego delle tecnologie, ma illustrando delle proposte operative (con l’uso di Power Point) per facilitare il lavoro dell’insegnante in classe. Per fare chiarezza su questi aspetti si è distinto il diverso uso delle tecnologie in tre stadi ben distinti cercando di differenziare quantitativamente e qualitativamente gli interventi sui disturbi di lettura relativamente all’obiettivo specifico che si desidera raggiungere.it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherEUT Edizioni Università di Triesteit
dc.relation.ispartofseriesQuaderniCIRD-
dc.relation.ispartofseries1 (2010)-
dc.subjectDisturbo di letturait_IT
dc.subjectReading disordesit_IT
dc.subjectTeconologieit_IT
dc.subjectTechonologiesit_IT
dc.subjectPower pointit_IT
dc.subjectPower pointit_IT
dc.subjectStrumenti compensativiit_IT
dc.subjectCompensatory measuresit_IT
dc.subjectStrumenti dispensativiit_IT
dc.subjectDispensatory toolsit_IT
dc.titleTecnologie e disturbi di lettura. Costruzione di esercizi di letto-scrittura con Power Pointit
dc.typeArticle-
dc.description.sponsorshipQuesto numero della rivista è stato pubblicato con il contributo della Fondazione CRTriesteit_IT
item.languageiso639-1it-
item.fulltextWith Fulltext-
item.openairetypearticle-
item.grantfulltextopen-
Appears in Collections:QuaderniCIRD 01 (2010)
Files in This Item:
File Description SizeFormat
zanon.pdf121.51 kBAdobe PDFThumbnail
View/Open
Show simple item record


CORE Recommender

Page view(s)

1,025
Last Week
1
Last month
2
checked on Sep 21, 2019

Download(s)

5,798
checked on Sep 21, 2019

Google ScholarTM

Check


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.