Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/3854
Title: La lettura nella scuola dell’infanzia e primaria
Authors: Piras, Tiziana
Keywords: LetturaReadingEducazioneEducationScuola e societàSchool and societyTecnologia digitaleDigital technology
Issue Date: 10-Dec-2010
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Series/Report no.: QuaderniCIRD
1 (2010)
Abstract: La tecnologia digitale sta rapidamente cambiando la nostra società e in particolare gli strumenti formativi dei giovani, tra i quali la lettura. Quindi ci si può chiedere se proporre la lettura a scuola sia ancora attuale e funzionale alla società del domani come le lineee guida dell’IFLA e dell’Unesco sembrano affermare prepotentemente. E quali sono le strategie che un insegnante può adottare per una lettura “sensuale” che generi “lettori appassionati”? Qui si indicano sommariamente alcune strategie di promozione della lettura facili da attuare nella scuola di primo grado: i percorsi di lettura, gli incontri con l’autore, l’animazione della lettura.
URI: http://hdl.handle.net/10077/3854
ISSN: 2039-8646
Appears in Collections:QuaderniCIRD 01 (2010)

Files in This Item:
File Description SizeFormat
piras.pdf142.57 kBAdobe PDFThumbnail
View/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

1,396
checked on May 22, 2019

Download(s)

16,170
checked on May 22, 2019

Google ScholarTM

Check


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.