Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/3854
Title: La lettura nella scuola dell’infanzia e primaria
Authors: Piras, Tiziana
Keywords: LetturaReadingEducazioneEducationScuola e societàSchool and societyTecnologia digitaleDigital technology
Issue Date: 10-Dec-2010
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Series/Report no.: QuaderniCIRD
1 (2010)
Abstract: 
La tecnologia digitale sta rapidamente cambiando la nostra società e in particolare gli
strumenti formativi dei giovani, tra i quali la lettura. Quindi ci si può chiedere se
proporre la lettura a scuola sia ancora attuale e funzionale alla società del domani come
le lineee guida dell’IFLA e dell’Unesco sembrano affermare prepotentemente. E quali sono
le strategie che un insegnante può adottare per una lettura “sensuale” che generi “lettori
appassionati”? Qui si indicano sommariamente alcune strategie di promozione della
lettura facili da attuare nella scuola di primo grado: i percorsi di lettura, gli incontri con
l’autore, l’animazione della lettura.
Type: Article
URI: http://hdl.handle.net/10077/3854
ISSN: 2039-8646
Appears in Collections:QuaderniCIRD 01 (2010)

Files in This Item:
File Description SizeFormat
piras.pdf142.57 kBAdobe PDFThumbnail
View/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s) 5

1,460
Last Week
0
Last month
2
checked on Oct 24, 2020

Download(s) 50

17,582
Last Week
32
Last month
82
checked on Oct 24, 2020

Google ScholarTM

Check


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.