Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/3905
Title: Marketing non convenzionale: una realtà in continua evoluzione
Authors: Bof, Laura
Keywords: Comunicazione non convenzionaleGuerrilla marketingMarketing esperienzialeMarketing socialeComunicazione d’impresa
Issue Date: 2010
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Series/Report no.: Tigor: rivista di scienze della comunicazione A. II (2010) n.2 (luglio-dicembre);
Abstract: 
In questa delicata situazione economica chi opera nel mercato rischia di dimenticarsi che le aziende sono persone che parlano a persone. Da diverso tempo ormai il ruolo del consumatore è cambiato, trasformandosi da consumer a prosumer, diventando quindi pro-attivo. Le aziende competitive hanno saputo valorizzare il proprio brand comunicando in modo nuovo.
Entra così in scena il marketing non convenzionale, un’opportunità per generare nuove esperienze.
Il presente contributo propone un breve percorso di analisi del Guerrilla marketing, strumento innovativo e fortemente creativo utilizzato sia nell’ambito del marketing sociale, sia all’interno della comunicazione d’impresa.
Type: Article
URI: http://hdl.handle.net/10077/3905
ISSN: 2035584x
Appears in Collections:05 Tigor. Rivista di scienze della comunicazione. A. II (2010), n. 2 (luglio-dicembre)

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