Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/6746
Title: Separazione strutturale e concorrenza nel settore ferroviario
Authors: Marcucci, Edoardo
Issue Date: 2001
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
ISTIEE Istituto per lo studio dei trasporti nell’integrazione economica
Source: Edoardo Marcucci, "Separazione strutturale e concorrenza nel settore ferroviario", in: European Transport / Trasporti Europei, VII (2001) 19, pp. 4-15.
Series/Report no.: European Transport / Trasporti Europei
VII (2001) 19
Abstract: L'articolo ha per oggetto la separazione verticale e la concorrenza nel settore delle ferrovie. In particolare, dopo una rapida descrizione delle caratteristiche economiche del settore delle ferrovie, sono illustrate le motivazioni che portano all'integrazione verticale di un'industria in generale e delle ferrovie in particolare. Sono, quindi, elencati i relativi benefici ed i costi derivanti dalla separazione verticale e, per contro, quelli dell'integrazione. Infine, assumendo l'ipotesi di realizzare la separazione verticale, sono analizzati criticamente i vari metodi di possibile attuazione.
URI: http://hdl.handle.net/10077/6746
ISSN: 1129-5627
Appears in Collections:European Transport / Trasporti Europei (2001) 17/VII

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
Marcucci_ET17.pdf4.17 MBAdobe PDFView/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

1,137
Last Week
2
Last month
checked on Feb 18, 2018

Download(s)

749
checked on Feb 18, 2018

Google ScholarTM

Check


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.