Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10077/7336
Titolo: La dimensione retorica della comunicazione professionale
Autore/i: Puppo, Federico
Parole chiave: ComunicazioneProfessioniMetodo retoricoDimensione inter-soggettivaFormazione
Data: 2012
Editore: EUT Edizioni Università di Trieste
Citazione: Federico Puppo, "La dimensione retorica della comunicazione professionale", in: Tigor: rivista di scienze della comunicazione, IV (2012) 1, pp. 153-161
Numero nella collana: Tigor: rivista di scienze della comunicazione
IV (2012)1 (gennaio-giugno)
Abstract: «Comunicare la professionalità» è il titolo di un progetto che si è svolto presso la Facoltà di Giurisprudenza di Trento nel 2011: in questo scritto ne vengono presentati e discussi i contenuti, che riguardano la comunicazione nel settore della pubblica amministrazione, del marketing e dei mass-media. La convinzione di fondo è che non esista un contesto relazionale in cui non vengano in considerazione i profili comunicativoargomentativi che strutturano i rapporti inter-soggettivi, quali sono quelli professionali. Da tale punto di vista, anche nel settore della comunicazione si presenta urgente la domanda di formazione per i professionisti, in grado di renderli capaci di agire da attori protagonisti, per poter dirigere i processi comunicativi piuttosto che esserne meri partecipi.
URI: http://hdl.handle.net/10077/7336
ISSN: 2035-584x
È visualizzato nelle collezioni:08 Tigor. Rivista di scienze della comunicazione. A. IV (2012), n. 1 (gennaio-giugno)

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato
Puppo_Tigor_1_2012.pdf694.89 kBAdobe PDFMiniatura
Visualizza/apri
Visualizza tutti i metadati del documento


CORE Recommender

Page view(s)

1.270
checked on 10-apr-2019

Download(s)

590
checked on 10-apr-2019

Google ScholarTM

Check


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.