Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/7338
Title: "Connecting people". Le nuove vie della comunicazione non convenzionale
Authors: Qualizza, Gabriele
Keywords: SocietingEmpowerment del consumatoreMarcaComunicazione non convenzionaleStorytellingCo-creazione
Issue Date: 2012
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Source: Gabriele Qualizza, "'Connecting people'. Le nuove vie della comunicazione non convenzionale" , in : Tigor: rivista di scienze della comunicazione, IV (2012) 1, pp. 170-180
Series/Report no.: Tigor: rivista di scienze della comunicazione
IV (2012), 1 (gennaio-giugno)
Abstract: 
La crescente disaffezione nei confronti delle forme tradizionali
di advertising suggerisce l’opportunità di spostare
l’asse gravitazionale della comunicazione d’impresa,
ponendo al centro il consumatore: non un individuo
isolato, ma un soggetto inserito in una rete di contatti e
di relazioni, attivo e partecipativo, informato e oculato
nelle scelte, dal quale viene una domanda insistente di
qualità e di eticità.
A partire da questa prospettiva, il presente contributo
intende suggerire una mappa dei fenomeni emergenti.
Centrale appare il ruolo della marca, impegnata a riannodare
il filo della relazione tra produzione e consumo,
secondo una logica di carattere co-creativo: è un percorso
trasversale, tra online e offline, tra old e new media, che
pone l’accento sulle reti e sulle connessioni, sui processi e
sulle relazioni, più che sulle merci e sulle cose.
URI: http://hdl.handle.net/10077/7338
ISSN: 2035-584x
Appears in Collections:08 Tigor. Rivista di scienze della comunicazione. A. IV (2012), n. 1 (gennaio-giugno)

Files in This Item:
File Description SizeFormat
Qualizza_Tigor_1_2012.pdf705.95 kBAdobe PDFThumbnail
View/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

1,579
checked on Jul 4, 2019

Download(s)

1,576
checked on Jul 4, 2019

Google ScholarTM

Check


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.