Repository logo
  • English
  • Italiano
  • Log In
    Have you forgotten your password?
Repository logo
Repository logo
  • Archive
  • Series/Journals
  • EUT
  • Events
  • Statistics
  • English
  • Italiano
  • Log In
    Have you forgotten your password?
  1. Home
  2. EUT Edizioni Università di Trieste
  3. Periodici
  4. Tigor. Rivista di scienze della comunicazione e di argomentazione giuridica
  5. 08 Tigor. Rivista di scienze della comunicazione. A. IV (2012), n. 1 (gennaio-giugno)
  6. "Connecting people". Le nuove vie della comunicazione non convenzionale
 
  • Details
  • Metrics
Options

"Connecting people". Le nuove vie della comunicazione non convenzionale

Qualizza, Gabriele
2012
Loading...
Thumbnail Image
ISSN
2035-584x
http://hdl.handle.net/10077/7338
  • Article

Abstract
La crescente disaffezione nei confronti delle forme tradizionali di advertising suggerisce l’opportunità di spostare l’asse gravitazionale della comunicazione d’impresa, ponendo al centro il consumatore: non un individuo isolato, ma un soggetto inserito in una rete di contatti e di relazioni, attivo e partecipativo, informato e oculato nelle scelte, dal quale viene una domanda insistente di qualità e di eticità. A partire da questa prospettiva, il presente contributo intende suggerire una mappa dei fenomeni emergenti. Centrale appare il ruolo della marca, impegnata a riannodare il filo della relazione tra produzione e consumo, secondo una logica di carattere co-creativo: è un percorso trasversale, tra online e offline, tra old e new media, che pone l’accento sulle reti e sulle connessioni, sui processi e sulle relazioni, più che sulle merci e sulle cose.
Series
Tigor: rivista di scienze della comunicazione
IV (2012), 1 (gennaio-giugno)
Subjects
  • Societing

  • Empowerment del consu...

  • Marca

  • Comunicazione non con...

  • Storytelling

  • Co-creazione

Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Gabriele Qualizza, "'Connecting people'. Le nuove vie della comunicazione non convenzionale" , in : Tigor: rivista di scienze della comunicazione, IV (2012) 1, pp. 170-180
Languages
it
File(s)
Loading...
Thumbnail Image
Download
Name

Qualizza_Tigor_1_2012.pdf

Format

Adobe PDF

Size

705.95 KB

Indexed by

 Info

Open Access Policy

Share/Save

 Contacts

EUT Edizioni Università di Trieste

OpenstarTs

 Link

Wiki OpenAcces

Archivio Ricerca ArTS

Built with DSpace-CRIS software - Extension maintained and optimized by 4Science

  • Cookie settings
  • Privacy policy
  • End User Agreement
  • Send Feedback