Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/7338
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dc.contributor.authorQualizza, Gabriele-
dc.date.accessioned2012-07-09T12:00:25Z-
dc.date.available2012-07-09T12:00:25Z-
dc.date.issued2012-
dc.identifier.citationGabriele Qualizza, "'Connecting people'. Le nuove vie della comunicazione non convenzionale" , in : Tigor: rivista di scienze della comunicazione, IV (2012) 1, pp. 170-180it_IT
dc.identifier.issn2035-584x-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10077/7338-
dc.description.abstractLa crescente disaffezione nei confronti delle forme tradizionali di advertising suggerisce l’opportunità di spostare l’asse gravitazionale della comunicazione d’impresa, ponendo al centro il consumatore: non un individuo isolato, ma un soggetto inserito in una rete di contatti e di relazioni, attivo e partecipativo, informato e oculato nelle scelte, dal quale viene una domanda insistente di qualità e di eticità. A partire da questa prospettiva, il presente contributo intende suggerire una mappa dei fenomeni emergenti. Centrale appare il ruolo della marca, impegnata a riannodare il filo della relazione tra produzione e consumo, secondo una logica di carattere co-creativo: è un percorso trasversale, tra online e offline, tra old e new media, che pone l’accento sulle reti e sulle connessioni, sui processi e sulle relazioni, più che sulle merci e sulle cose.it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherEUT Edizioni Università di Triesteit_IT
dc.relation.ispartofseriesTigor: rivista di scienze della comunicazioneit_IT
dc.relation.ispartofseriesIV (2012), 1 (gennaio-giugno)it_IT
dc.subjectSocieting-
dc.subjectEmpowerment del consumatore-
dc.subjectMarca-
dc.subjectComunicazione non convenzionale-
dc.subjectStorytelling-
dc.subjectCo-creazione-
dc.title"Connecting people". Le nuove vie della comunicazione non convenzionaleit_IT
dc.typeArticle-
item.languageiso639-1it-
item.fulltextWith Fulltext-
item.openairetypearticle-
item.grantfulltextopen-
Appears in Collections:08 Tigor. Rivista di scienze della comunicazione. A. IV (2012), n. 1 (gennaio-giugno)
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