Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/7825
Title: La formazione dello school management inglese. Un contributo per il sistema scolastico italiano
Authors: Cornacchia, Matteo
Gobbat, Emanuela
Keywords: scuolaorganizzazionemanagementleadership
Issue Date: 2012
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Source: Matteo Cornacchia, Emanuela Gobbat, "La formazione dello school management inglese. Un contributo per il sistema scolastico italiano", Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2012, pp. 96.
Pages: 96
Abstract: 
Nel dibattito sulla qualità della scuola e sull’efficienza dei sistemi
di istruzione e formazione stanno avendo sempre più importanza
la leadership della dirigenza e le strategie organizzative. Il ruolo dei capi
di istituto e dei loro più stretti collaboratori si è evoluto e oggi include
competenze che non sono legate esclusivamente all’azione didattica
ed educativa. Il caso dell’Inghilterra, dove le politiche in materia
di istruzione hanno sempre concesso ampia autonomia alle scuole
e dove la letteratura sul management scolastico gode ormai
di una tradizione consolidata, si presta ad una lettura comparata
che ha lo scopo di mettere in luce possibili spunti di innovazione
per la scuola italiana, in particolare nel settore strategico
della formazione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti.
Type: Book
URI: http://hdl.handle.net/10077/7825
ISBN: 978-88-8303-444-2
eISBN: 978-88-8303-434-3
Appears in Collections:La formazione dello school management inglese. Un contributo per il sistema scolastico italiano

Files in This Item:
File Description SizeFormat
school_management.pdf2.45 MBAdobe PDFThumbnail
View/Open
cornacchia.ePub1.05 MBEpubView/Open
copertina_School_management_190.jpg38.94 kBJPEGThumbnail
View/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s) 20

1,078
Last Week
0
Last month
3
checked on Jun 14, 2021

Download(s)

3,080
Last Week
4
Last month
21
checked on Jun 14, 2021

Google ScholarTM

Check

Altmetric


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons