Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/8481
Title: L’analisi dei bisogni di formazione in azienda e la progettazione di un intervento formativo
Authors: Mosca, Roberto
Keywords: BisogniRaccolta di informazioniBudgetNecessità di competenzeObiettiviApprendimentoProgettazioneAddestramento e FormazioneMetodologia didatticaAlternanzaTrappoleMessaggi Chiave
Issue Date: 2012
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Source: Roberto Mosca, "L’analisi dei bisogni di formazione in azienda e la progettazione di un intervento formativo", in: Tigor: rivista di scienze della comunicazione, IV (2012) 2, pp. 49 - 62
Series/Report no.: Tigor: rivista di scienze della comunicazione IV (2012) 2 (luglio-dicembre)
Abstract: 
Oggi si parla tanto di formazione, a tutti i livelli, sia in
ambito aziendale, che scolastico, che universitario.
La seguente trattazione prende in esame, nel campo
prettamente aziendale, alcuni aspetti delle due prime
fasi del processo di formazione: l’analisi dei bisogni e la
progettazione di un intervento formativo.
La maggior conoscenza di alcune parti di esse può
essere di supporto anche a chi lavora in altri contesti
formativi, come quello universitario, per approfondire
e migliorare i propri processi e per avvicinarsi meglio
quindi ai propri obiettivi.
Type: Article
URI: http://hdl.handle.net/10077/8481
ISSN: 2035-584x
Appears in Collections:09 Tigor. Rivista di scienze della comunicazione. A. IV (2012), n. 2 (luglio-dicembre)

Files in This Item:
File Description SizeFormat
Mosca_tigor-VIII.pdf746.76 kBAdobe PDFThumbnail
View/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s) 20

1,074
Last Week
3
Last month
checked on Mar 5, 2021

Download(s) 20

29,009
checked on Mar 5, 2021

Google ScholarTM

Check


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons