Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/8481
Title: L’analisi dei bisogni di formazione in azienda e la progettazione di un intervento formativo
Authors: Mosca, Roberto
Keywords: BisogniRaccolta di informazioniBudgetNecessità di competenzeObiettiviApprendimentoProgettazioneAddestramento e FormazioneMetodologia didatticaAlternanzaTrappoleMessaggi Chiave
Issue Date: 2012
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Source: Roberto Mosca, "L’analisi dei bisogni di formazione in azienda e la progettazione di un intervento formativo", in: Tigor: rivista di scienze della comunicazione, IV (2012) 2, pp. 49 - 62
Series/Report no.: Tigor: rivista di scienze della comunicazione IV (2012) 2 (luglio-dicembre)
Abstract: Oggi si parla tanto di formazione, a tutti i livelli, sia in ambito aziendale, che scolastico, che universitario. La seguente trattazione prende in esame, nel campo prettamente aziendale, alcuni aspetti delle due prime fasi del processo di formazione: l’analisi dei bisogni e la progettazione di un intervento formativo. La maggior conoscenza di alcune parti di esse può essere di supporto anche a chi lavora in altri contesti formativi, come quello universitario, per approfondire e migliorare i propri processi e per avvicinarsi meglio quindi ai propri obiettivi.
URI: http://hdl.handle.net/10077/8481
ISSN: 2035-584x
Appears in Collections:09 Tigor. Rivista di scienze della comunicazione. A. IV (2012), n. 2 (luglio-dicembre)

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
Mosca_tigor-VIII.pdf746.76 kBAdobe PDFView/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

750
checked on Oct 15, 2018

Download(s)

23,495
checked on Oct 15, 2018

Google ScholarTM

Check


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons