Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/8513
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorZuccheri, Luciana-
dc.contributor.authorZudini, Verena-
dc.date.accessioned2013-03-26T09:17:55Z-
dc.date.available2013-03-26T09:17:55Z-
dc.date.issued2012-
dc.identifier.citationLuciana Zuccheri e Verena Zudini, "Io e la matematica. Un’indagine sul rapporto dei ragazzi con la matematica", in: QuaderniCIRD, 5 (2012), pp. 72-104.it_IT
dc.identifier.issn2039-8646-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10077/8513-
dc.description.abstractSi presentano i risultati di un’indagine - svolta tramite questionario - sulla visione della matematica e sull’impatto del progetto “La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei” tra gli allievi di scuola primaria e secondaria che vi hanno partecipato nel 2010. L’analisi dei questionari raccolti (in totale 167) può dare indicazioni utili per la progettazione di attività didattiche laboratoriali di matematica e di matematica integrata con le scienze.it_IT
dc.description.abstractThe results of an investigation, which has been carried out by questionnaires, are shown in this paper. They concern the image of mathematics and the impact of the project “La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei” on primary and secondary school pupils, who took part in it in 2010. The analysis of the questionnaires handed in (167 in total) can provide useful suggestions for the planning of laboratory activities of mathematics and of mathematics integrated with science.it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherEUT Edizioni Università di Triesteit
dc.relation.ispartofseriesQuaderniCIRDit_IT
dc.relation.ispartofseries5 (2012)it_IT
dc.relation.ispartofseriesQuaderniCIRD-
dc.relation.ispartofseries5 (2012)-
dc.subjectdidattica della matematicait_IT
dc.subjectmathematics educationit_IT
dc.subjectconcezioni della matematicait_IT
dc.subjectbeliefs regarding mathematicsit_IT
dc.subjectpsicologia dell'educazioneit_IT
dc.subjecteducational psychologyit_IT
dc.subjectaspetti motivazionaliit_IT
dc.subjectmotivational aspectsit_IT
dc.titleIo e la matematica. Un’indagine sul rapporto dei ragazzi con la matematicait
dc.typeArticle-
item.grantfulltextopen-
item.languageiso639-1it-
item.fulltextWith Fulltext-
item.openairetypearticle-
Appears in Collections:QuaderniCIRD 05 (2012)
Files in This Item:
File Description SizeFormat
Zuccheri_Zudini_Cird5_2012.pdf1.26 MBAdobe PDFThumbnail
View/Open
Show simple item record


CORE Recommender

Page view(s)

1,025
checked on Nov 19, 2019

Download(s)

3,938
checked on Nov 19, 2019

Google ScholarTM

Check


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons