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Dal registratore alle nuove tecnologie. Come cambia l’educazione linguistica nella scuola dell’infanzia
Griselli, Annamaria
2013
Abstract
Mi piace pensare al processo di acquisizione di una lingua straniera a livello di
scuola dell’infanzia come ad una favola, perché certamente si tratta di una bella e
utile favola a lieto fine.
L’accostamento di una seconda lingua (L2)1 in età prescolare assicura al bambino
e all’uomo poi un più ampio mezzo di comunicazione rispetto al monolingue
o a colui che si avvicina alla L2 in età adolescenziale o adulta.
Partendo da questo presupposto e dalla convinzione che essere bilingui compositi
è un vantaggio enorme, alcuni decenni fa è iniziata a Trieste una sperimentazione
linguistica prescolare. Il momento storico e i sussidi didattici a supporto
della stessa danno la misura dell’innovazione.
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Annamaria Griselli, Dal registratore alle nuove tecnologie. Come cambia l’educazione linguistica nella scuola dell’infanzia, in Matteo Cornacchia ed Elisabetta Madriz (a cura di), "Educazione e insegnamento. La testimonianza di una realtà inscindibile - Scritti in onore di Claudio Desinan", Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2013, pp. 141-150.
Languages
it
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