Please use this identifier to cite or link to this item:
http://hdl.handle.net/10077/8784
Title: | Desinan in classe: la lezione (apparentemente) frontale | Authors: | Andrea, Debeljuh | Keywords: | Claudio Desinan; Università di Pola; Facoltà di Scienze della Formazione di Trieste; Attività didattico–pedagogica; Strategie euristiche | Issue Date: | 2013 | Publisher: | EUT Edizioni Università di Trieste | Source: | Andrea Debeljuh, Desinan in classe: la lezione (apparentemente) frontale, in Matteo Cornacchia ed Elisabetta Madriz (a cura di), "Educazione e insegnamento. La testimonianza di una realtà inscindibile - Scritti in onore di Claudio Desinan", Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2013, pp. 175-178. | Abstract: | Da un breve spezzone, in cui Desinan descrive il modo in cui la lezione “frontale” va intesa e realizzata, colgo la sostanziale coerenza tra il suo teorizzare e la messa in pratica della sua teoria pedagogica. Le sue lezioni a Pola erano e seguivano proprio questo percorso: dalle lezioni (apparentemente) frontali si passava ad una strategia flessibile di pensiero e di linguaggio. |
Type: | Book Chapter | URI: | http://hdl.handle.net/10077/8784 | ISBN: | 9788883034961 |
Appears in Collections: | Educazione e insegnamento. La testimonianza di una realtà inscindibile |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | |
---|---|---|---|---|
Debeljuh_Desinan.pdf | 236.95 kB | Adobe PDF | ![]() View/Open |
CORE Recommender
Page view(s) 50
532
checked on Jul 5, 2022
Download(s) 50
560
checked on Jul 5, 2022
Google ScholarTM
Check
Altmetric
This item is licensed under a Creative Commons License