Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/9662
Title: Andiamo al massimo, dando il minimo!
Authors: Rossi, Loredana
Keywords: Didattica della matematicaMathematics EducationScuola secondaria di secondo gradoHigh schoolProblemi di massimo e minimoMaximum and minimum problemsProblemi isoperimetriciIsoperimetric problems
Issue Date: 2014
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Source: Loredana Rossi, "Andiamo al massimo, dando il minimo!", in: Luciana Zuccheri, Michele Stoppa, Verena Zudini (a cura di), "La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei. Edizione 2010", Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2014, pp. 99-113.
Series/Report no.: La matematica dei ragazzi. Scambi di esperienze tra coetanei
2010
Abstract: Il laboratorio di matematica qui descritto presenta un approccio significativo e intuitivo al concetto di massimo e minimo. Partendo da situazioni generali, procedendo per successive semplificazioni e progressive ottimizzazioni dei risultati ottenuti, gli studenti hanno potuto misurarsi con alcuni problemi classici di massimo e minimo.
URI: http://hdl.handle.net/10077/9662
ISBN: 978-88-8303-549-4
eISBN: 978-88-8303-552-4
Appears in Collections:La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei 2010

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
Rossi_MatRagazzi2010.pdf325.19 kBAdobe PDFView/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

454
Last Week
0
Last month
0
checked on Oct 17, 2018

Download(s)

447
checked on Oct 17, 2018

Google ScholarTM

Check


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons